IMG-20190502-WA0016.jpg
Andrea Allori

Tel. 329 7973535

email: dr.andreaallori@libero.it

Medico.

Entrato nel 1981 nello staff medico dell'Ospedale Psichiatrico Giudiziario, ne percorre i vari gradi fino a divenirne il Responsabile medico Incaricato, ottenendo in quegli anni la equipollenza con le specializzazioni di Medicina Legale e di Neuropsichiatria.  

Dal 1982 CTU del Tribunale di Firenze e Perito presso la Corte di Appello dello stesso Tribunale, svolgendo nel contempo funzioni di medico fiscale di controllo per la stessa Corte di Appello.
Dal 1985 fino al 2020 ha svolto le funzioni di medico di famiglia convenzionato con la attuale ASL Toscana-Centro per il Comune di Monsummano.
Più volte eletto nel Consiglio dell' Ordine dei medici della provincia di
Pistoia, ha ricoperto vari incarichi istituzionali.
Autore di numerose pubblicazioni su diverse riviste nazionali, ha partecipato in qualità di chairman o di relatore a numerosi Congressi nazionali e regionali, anche in virtù del ruolo di Animatore di Formazione della Regione Toscana per la medicina generale, attribuitogli fin dal 1989.
Dal 2005 ha ricevuto dalle Università degli Studi di Firenze, Pisa e Bologna l'incarico di Tutore Valutatore per gli studenti ed i medici abilitandi all'esercizio della professione, divenendo membro di diritto nella Commissione per gli Esami di Stato.
Iscritto a numerose Società scientifiche, per circa 10 anni ha svolto il ruolo di Responsabile Nazionale della SIMG (Società Italiana di Medicina Generale) per la Formazione continua.
Attualmente svolge la libera professione collaborando con vari studi legali della Toscana.